Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d’affari.
Alcatel (ISIN: FR0000130007)
Société Générale ha confermato il rating di “Buy” su Alcatel con un target sul prezzo a €16,90 ed inserito il titolo nella sua “Premium List”. I dati fondamentali delle imprese impegnate nelle infrastrutture delle telecomunicazioni sarebbero in via di miglioramento.
Eni (ISIN: IT0003132476)
J.P.Morgan ha rivisto al ribasso, da “Outperform” a “Neutral”, il rating su Eni e confermato il target sul prezzo a €18. Il titolo del colosso del petrolio italiano avrebbe registrato ultimamente una buona performance. La sua valutazione non sarebbe più così bassa. Gli esperti di J.P. Morgan attendono inoltre pressione sui margini del comparto del gas di Eni dopo che le autorità Antitrust hanno constatato la posizione dominante esercitata dall’impresa sul mercato di questa materia prima in Italia.
Roche (ISIN: CH0012032048)
Il rating di Morgan Stanley su Roche resta “Overweight” con un target sul prezzo a CHF 145. Gli analisti di Morgan Stanley continuano ad essere convinti del forte potenziale del farmaco di Roche Avastin.
Swiss Life (ISIN: CH0014852781)
Goldman Sachs ha iniziato la copertura su Swiss Life con “Outperform”. Gli analisti della banca d’affari valutano positivamente i provvedimenti presi da Swiss Life per aumentare il suo capitale. Il titolo sarebbe uno dei più interessanti del settore ed avrebbe un potenziale rialzista del 30%. Tesco (ISIN: GB0008847096)
Credit Suisse First Boston ha confermato il rating di “Outperform” su Tesco ed alzato il target price da 275 a 325 p. I risultati di bilancio relativi al primo trimestre di Tesco sarebbero stati convincenti. Il titolo dell’impresa britannica resta il favorito di Credit Suisse First Boston nel settore europeo della grande distribuzione. Tesco avrebbe un potenziale rialzista di almeno il 20%.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!