rumors: opa di boc Group su linde?

CONDIVIDI
Borsainside.com Rumors: Opa di BOC Group su Linde? MERCATI EUROPEI rumors: opa di boc Group su linde? 22.06.2004 BOC Group (ISIN: GB0001081206) potrebbe lanciare un'Opa amichevole sulla concorrente tedesca Linde (ISIN: DE0006483001). Lo suppongono gli analisti di Goldman Sachs. Le autorità antitrust non dovrebbero porre molti ostacoli alla fusione visto che le due imprese sono attive in due aree geografiche differenti. Linde, che non ha escluso ultimamente la possibilità di una fusione con BOC, darebbe un importante contributo tecnologico al nuovo gruppo. BOC inoltre potrebbe lanciare un'Opa per non divenire lei stessa obiettivo di takeover. BOC e Linde sono tra il leader di mercato nella produzione di gas medicali ed industriali. Una loro unione farebbe nascere un colosso dei gas che potrebbe superare l'attuale numero uno del settore, la francese Air Liquide (ISIN: FR0000120073).
Linde è attualmente stabile a Francoforte a €48,08. BOC perde a Londra lo 0,7% a 925,50 p.
I due titoli sono contenuti negli indici principali della borsa tedesca (Linde nel DAX) e di quella inglese (BOC nel FTSE 100). Soprattutto Linde è da considerare un investimento interssante a lungo termine di tipo difensivo.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro