Borsainside.com Manchester United: Glazer aumenta ancora la sua quota MERCATI EUROPEI manchester united: glazer aumenta ancora la sua quota 24.06.2004 Il miliardario americano Malcolm Glazer, proprietario tra l’altro della società di football Tampa Bay Buccaneers, ha aumentato ancora una volta la sua partecipazione nella squadra di calcio Manchester United (ISIN: GB0005612402). Glazer ha acquisito 2,41 milioni di titoli e possiede ora una quota del 19,17% (da 16,69%) del club di calcio più ricco del mondo. L’operazione ha riacceso le voci su un possibile take-over di Glazer sull’intero club inglese. Secondo un’indiscrezione Glazer potrebbe portare la sua quota al di sopra del 20% per trattare in seguito l’acquisto della partecipazione dei magnati irlandesi delle corse ippiche Magnier e McManus. Questi due detengono il 28,89% del capitale del club di calcio. Se Glazer rilevasse più tardi questa quota arriverebbe quindi a più del 50% e al controllo del Manchester United.
Secondo gli osservatori del settore chi volesse acquisire il Manchester United dovrebbe offrire almeno 350 p per azione per riuscire nell’intento. Ciò vuol dire che l’impresa verrebbe valutata £928 milioni (circa $1,7 miliardi).
Nonostante le voci il titolo del Manchester United registra a Londra solo un leggero rialzo: +0,6% a 247,50 p.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...

La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrive...
