etoro

a goldman sachs e csfb non piace più porsche

Borsainside.com Manchester United: Glazer aumenta ancora la sua quota MERCATI EUROPEI manchester united: glazer aumenta ancora la sua quota 24.06.2004 Il miliardario americano Malcolm Glazer, proprietario tra l'altro della società di football Tampa Bay Buccaneers, ha aumentato ancora una volta la sua partecipazione nella squadra di calcio Manchester United (ISIN: GB0005612402). Glazer ha acquisito 2,41 milioni di titoli e possiede ora una quota del 19,17% (da 16,69%) del club di calcio più ricco del mondo. L'operazione ha riacceso le voci su un possibile take-over di Glazer sull'intero club inglese. Secondo un'indiscrezione Glazer potrebbe portare la sua quota al di sopra del 20% per trattare in seguito l'acquisto della partecipazione dei magnati irlandesi delle corse ippiche Magnier e McManus. Questi due detengono il 28,89% del capitale del club di calcio. Se Glazer rilevasse più tardi questa quota arriverebbe quindi a più del 50% e al controllo del Manchester United.
Secondo gli osservatori del settore chi volesse acquisire il Manchester United dovrebbe offrire almeno 350 p per azione per riuscire nell'intento. Ciò vuol dire che l'impresa verrebbe valutata £928 milioni (circa $1,7 miliardi).
Nonostante le voci il titolo del Manchester United registra a Londra solo un leggero rialzo: +0,6% a 247,50 p.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato