rumors: la borsa di londra nelle mire di euronext?

CONDIVIDI
Borsainside.com Rumors: La borsa di Londra nelle mire di Euronext? MERCATI EUROPEI rumors: la borsa di londra nelle mire di euronext? 25.06.2004 Euronext (ISIN: NL0000241511) potrebbe lanciare un'Opa su London Stock Exchange (ISIN: GB0009529859), la Borsa di Londra, prima della fine dell'anno. Lo suppone SG Securities. Secondo gli analisti della banca d'affari anche Deutsche Bà à‚¶rse (ISIN: DE0005810055), la società  che gestisce la borsa di Francoforte, avrebbe un forte interesse ad una fusione con la borsa di Londra. Deutsche Bà à‚¶rse sarebbe però al momento troppo occupata nella sua strategia di espansione sul mercato dei derivati negli Stati Uniti. Euronext dovrebbe quindi muoversi per prima e fare presto un'offerta d'acquisto per la borsa inglese. Per questo motivo SG Securities ha rivisto al rialzo, da "Hold" a "Buy", il rating su London Stock Exchange ed abbassato il giudizio su Euronext da "Buy" ad "Hold".
A Parigi Euronext guadagna al momento l'1% a €23,35. A Londra London Stock Exchange è in rialzo dello 0,4% a 368,50 p.

Euronext è il mercato finanziario paneuropeo nato dalla fusione tra le Borse di Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Già  negli scorsi mesi sono corse le voci di un possibile processo di consolidamento tra le società  delle principali borse del Vecchio Continente. Deutsche Bà à‚¶rse e il London Stock Exchange erano state in trattative di fusione, poi fallite, già  nel 2000.
Secondo i rumors che sono corsi a maggio a Francoforte anche Deutsche Bà à‚¶rse starebbe preparando un'Opa sulla borsa di Londra.
Vedi: rumors: Deutsche Bà à‚¶rse prepara fusione con la borsa di Londra

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro