semiconduttori: lehman brothers raccomanda cautela

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari. Allianz (DE0008404005)
Morgan Stanley
ha iniziato la copertura su Allianz con "Equal-Weight". A detta degli analisti della banca d'affari il colosso tedesco delle assicurazioni non avrebbe ancora risolto i suoi vari problemi operativi. I risultati trimestrali di Allianz dovrebbero però corrispondere alle previsioni del mercato.

Eni (IT0003132476)
Commerzbank Securities ha rivisto al rialzo, da "Equal weight" a "Overweight", il rating su Eni. Da marzo Eni ha perso circa il 7%. Sul titolo avrebbero pesato dei dubbi riguardo alcuni investimenti effettuati dall'impresa italiana e i timori legati alle nuove regole del mercato dell'energia. Secondo gli analisti di Commerzbank l'attuale debolezza del titolo rappresenterebbe una buona occasione d'acquisto per un investimento a lungo termine.
J.P. Morgan ha escluso oggi Eni dal suo portafoglio modello per l'Europa. La banca d'affari non ha comunicato nessun dettaglio sui motivi di questa decisione.
Henkel (DE0006048432)
Dresdner Kleinwort Wasserstein ha rivisto al ribasso, da "Buy" a "Add", il giudizio su Henkel. L'impresa tedesca ha lanciato oggi un "sales warning". Gli analisti di Dresdner stimano che a breve termine Henkel dovrebbe continuare a soffrire la pressione della concorrenza. Henkel dovrebbe però riuscire a raggiungere gli obiettivi sugli utili grazie alla riduzione delle sue uscite.

Philips (NL0000009538)
ING ha rivisto al rialzo, da "Hold" a "Buy", il rating su Philips e confermato il target sul prezzo a €25. ING attende per la prossima settimana solidi risultati di bilancio da parte di Philips. Il titolo sarebbe valutato moderatamente.
Vivendi Universal ( FR0000127771)
Lehman Brothers
ha rivisto al ribasso, da "Overweight" a "Equalweight", il rating su Vivendi. Il titolo dell'impresa francese ha registrato ultimamente un'ottima performance. A detta degli analisti di Lehman Brothers non sarebbero d'attendere a breve termine impulsi positvi per il corso delle azioni di Vivendi. Un'Opa di Vodafone su Vivendi sarebbe poco probabile.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro