Rumors: imminente vendita di titoli Infineon da parte di Siemens

CONDIVIDI
08.07.2004 Secondo le voci che corrono questa mattina sulla piazza finanziaria di Francoforte Siemens (DE0007236101) potrebbe presto piazzare di nuovo titoli di Infineon (DE0006231004) sul mercato. Siemens detiene ancora il 18,9% della società dei semiconduttori. Il gigante industriale tedesco ha comunicato lo scorso anno di voler vendere nel medio termine la totalità delle azioni Infineon.
A gennaio Siemens aveva già ridotto sensibilmente la propria quota dal 39,7% al livello attuale. Secondo i rumors il Lock-up-Period (periodo di tempo nel quale è proibito vendere le azioni di una società partecipata) che Siemens stessa si è posta per la vendita del resto delle azioni finisce lunedì prossimo. Anche l'annuncio del cambio ai vertici della società (Heinrich von Pierer si ritirerà il prossimo gennaio dopo 12 anni come amministratore delegato, lasciando il posto a Klaus Kleinfeld) sarebbe un indizio che Siemens potrebbe presto prendere altri provvedimenti di ristrutturazione che non escluderebbero certamente la vendita della partecipazione in Infineon. Siemens non ha voluto commentare questi rumors.
Le voci pesano su Infineon che perde attualmente il 2,2% a €9,98 ed è il peggior titolo del DAX. Siemens è in ribasso dello 0,8% a €56,35.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption