Sal. Oppenheim ha espresso la sua delusione riguardo le previsioni sul margine lordo per il terzo trimestre. Dato che il mercato starebbe registrando un rallentamento della cresciata e la pressione sui prezzi da parte dei produttori dei cellulari dovrebbe continuare STM avrà delle serie difficoltà a raggiungere i suoi obiettivi annuali relativi al margine lordo. Per questo motivio Sal. Oppenheim ha tagliato il rating sul titolo da "Buy" a "Neutral".
Dello stesso avviso sono gli analisti di Goldman Sachs. Le previsioni sul terzo trimestre sarebbero state deludenti. Inoltre gli ammortamenti dovrebbero aumentare. L'impresa franco-italiana non dovrebbe riuscire a raggiungere un margine lordo del 40% nel quarto trimestre. Il rating di Goldman Sachs su STMicroelectronics resta "In-Line".
Downgrade anche da parte di Cheuvreux: da "Outperform" a "Underperform". Anche Cheuvreux ha sottolineato il suo disappunto a causa del debole outlook di STM. Una sorpresa positiva sarebbe da escludere dato che il mercato dei semiconduttori starebbe rallentando.
A Parigi STM perde al momento il 2,6% a €16.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>