I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Notizie dall'America oggi per l'impresa finlandese Nokia (FI0009000681).Una notizia positiva, una meno positiva. Prima la notizia positiva: il titolo di Nokia ha ricevuto dopo molti commenti negativi e dopo mesi di delusione un upgrade da parte di un analista. Michael Walkley di Piper Jaffray ha alzato oggi il rating su Nokia da "Market Perform" a "Outperform" e fissato il target sul prezzo a $16. Walkley crede che la nuova strategia di Nokia avrà successo. Il peggio sarebbe passato e già nel terzo trimestre gli affari di Nokia non dovrebbero aver subito un ulteriore rallentamento. L'esperto della casa di brokeraggio crede che Nokia potrà riguadagnare il prossimo anno importanti quote di mercato e presentare un solido margine lordo. Il titolo sarebbe valutato al momento moderatamente.
La notizia meno positiva per Nokia dagli States è che l'agenzia di rating Standard & Poor's
ha tagliato l'outlook sul credito di Nokia da "stable" a "negative". Gli analisti di Standard & Poor's hanno spiegato che la profittabilità e il cash flow di Nokia nella prima metà dell'anno avrebbero subito un calo. Anche nel secondo trimestre non sarebbe da attendere un miglioramento dato che la pressione da parte della concorrenza dovrebbe rimanere alta. Il rating sul credito a lungo termine è stato però confermato ad "A".
A Helsinki Nokia ha perso oggi l'1% a €9,58. A New York il titolo è attualmente in ribasso dell'1,2% a $11,85.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro