Semiconduttori: Hynix presenta risultati semestrali record

CONDIVIDI
L'annuncio dovrebbe essere dato oggi, probabilmente già  questa mattina, la grande banca spagnola Banco Santander Central Hispano (ES0113900J37) lancia un'offerta d'acquisto sulla britannica Abbey National (GB0000044551). Secondo le ultime voci Banco Santander dovrebbe offrire una sua azione più 25 pences in contanti per ogni titolo di Abbey National. Quest'ultima verrebbe valutata £8,2 miliardi (circa €13 miliardi). Secondo quanto riportano più fonti, tra queste anche il "Financial Times", il Consiglio di Amministrazione di Abbey National avrebbe dato il suo consenso alla fusione. Se l'unione dovesse venire conclusa sarebbe la prima volta che una banca britannica verrebbe rilevata da una concorrente europea. Il nuovo gruppo rappresenterebbe la quarta banca del Vecchio Continente e l'ottava a livello mondiale.
Borsainside.com ha seguito dall'inizio la vicenda e riportato più volte negli scorsi mesi le notizie sulle voci di Opa su Abbey National.
Vedi a proposito per esempio:
Londra: Abbey National conferma voci di fusione
Rumors: Abbey National vola su nuove voci di Opa da parte di BSCH
Rumors: Fusione tra Citigroup e Lloyds TSB?

Una fusione tra Abbey National con una grande concorrente potrebbe essere solo l'inizio del tanto atteso processo di consolidamento nel settore bancario europeo.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption