I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

AstraZeneca (GB0009895292)
Smith Barney ha rivisto al rialzo, da "Hold" a "Buy", il rating sul AstraZeneca ed alzato il target sul prezzo da 2700 p a 2800 p. I risultati di bilancio relativi al primo semestre di quest'anno sarebbero stati convincenti. AstraZeneca sarebbe riuscita a ridurre le uscite mentre i suoi prodotti dovrebbero continuare a registrare una buona performance anche nei prossimi mesi.
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (ES0113211835).
Morgan Stanley
ha confermato il rating di "Overweight" su Banco Bilbao Vizcaya Argentaria ed alzato le stime sull'utile per azione della grande banca spagnola per il 2004 e il 2005. L'andamento degli affari di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria nei primi sei mesi di quest'anno sarebbe stato molto soddisfacente. La crescita in Spagna avrebbe ricevuto nuovi impulsi, in Messico l'impresa avrebbe registrato un forte aumento delle attività operative.
France Télécom (FR0000133308)
Nomura
ha confermato il rating di "Buy" su France Télécom. I risultati semestrali presentati oggi dalla telecom francese sarebbero da valutare molto positivamente. Il comparto della telefonia fissa in Francia avrebbe dato dei segni di ripresa. Orange avrebbe presentato una crescita superiore alle previsioni. Il titolo di France Télécom sarebbe decisamente sottovalutato rispetto alla media settoriale.
Novartis (CH0012005267)
Dresdner Kleinwort Wasserstein ha confermato il rating di "Buy" su Novartis ed alzato il target price da CHF 66 a CHF 68. Il nuovo prezzo obiettivo sarebbe stato determinato in base alla crescita del cash-flow di Novartis degli ultimi mesi. A detta degli analisti di Dresdner il colosso farmaceutico svizzero disporrebbe di una grande flessibilità per quanto riguarda le sue uscite. Un grande vantaggio rispetto alle concorrenti.

Vodafone
(GB0007192106)
Lehman Brothers ha confermato il giudizio di "Overweight" su Vodafone con un target sul prezzo a 160 p. I dati preliminari di bilancio comunicati dal gigante britannico della telefonia mobile avrebbero superato le attese degli esperti della banca d'affari. L'annunciato programma di buy-back sarebbe da valutare positivamente.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption