Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d’affari.
ABN Amro (NL0000301109)
Merrill Lynch ha confermato il rating di “Neutral” su ABN Amro. Nonostante il titolo sia uno dei meno cari nel settore bancario europeo e nonostante l’alto dividendo il suo potenziale resterebbe limitato. I margini di crescita di ABN Amro continuerebbero a non essere convincenti.
E.ON (DE0007614406)
Morgan Stanley ha confermato il suo giudizio di “Overweight” su E.ON con un target sul prezzo a €70. La banca d’affari attende degli ottimi risultati trimestrali da parte del gigante tedesco delle utilities. Il titolo sarebbe meno caro degli altri titoli del comparto.
Ericsson (SE0000108656)
Dresdner Kleinwort Wasserstein ha confermato il rating di “Buy” su Ericsson con un target sul prezzo a SEK 41. Dopo Moody’s e Fitch anche Standard & Poor’s ha rivisto al rialzo l’outlook sul debito di lungo termine dell’impresa svedese. Gli analisti di Dresdner attendono ora ulteriori upgrades. A loro avviso la domanda che bisogna porsi non è quando i ratings verrano alzati ma perchè i ratings si trovino ancora a questo basso livello. I dati fondamentali di Ericsson sarebbero molto solidi.
Royal Bank of Scotland (GB0006764012)
Merrill Lynch ha confermato il rating di “Buy” su Royal Bank of Scotland e ridotto il target price a 1900 p. Le uscite del gigante finanziario britannico dovrebbero leggermente aumentare a causa delle spese per alcuni investimenti. Il titolo sarebbe al momento ipervenduto.
Total (FR0000120271)
J.P. Morgan ha ripreso la copertura su Total con “Overweight” ed un target sul prezzo a €180. Il titolo del colosso del petrolio francese avrebbe per i prossimi dodici mesi un maggior potenziale dei titoli di Royal Dutch e BP. I dati fondamentali di Total sarebbero migliori, la valutazione più appetibile.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!