Siderurgia: Arcelor aumenterà il prezzo dell'acciaio

CONDIVIDI
Arcelor (LU0140205948), primo gruppo dell'industria siderurgica al mondo, avrebbe l'intenzione di aumentare nel quarto treimeste il prezzo di vendita del suo acciaio. Lo riporta oggi il "Financial Times". Il quotidiano finanziario britannico cita fonti vicine alla direzione dell'impresa. Arcelor ha già rivisto al rialzo ultimamente per quattro volte consecutive il prezzo dell'acciaio. Secondo il "Financial Times" l'aumento nel quarto trimestre dovrebbe essere del 5-7%. Ancora a fine giugno Guy Dollé, presidente di Arcelor, aveva espresso cautela sull'ulteriore andamento del prezzo dell'acciaio. Le stime di Dollé sarebbero state ora troppo pessimistiche. La domanda dalla Cina continuerebbe ad essere molto forte e non darebbe segni di debolezza. Anche le attività negli Stati Uniti starebbero continuando a registrare un solido andamento.
Arcelor guadagna attualmente a Parigi l'1% a €14,10. ThyssenKrupp (DE0007500001), la principale concorrente europea di Arcelor, è in rialzo a Francoforte dell'1,2% a €15,34.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro