Infineon (DE0006231004) è più ottimista che in passato sulla crescita del settore dei semiconduttori. Infineon stima ora che il volume d’affari dell’industria dei chip registrerà quest’anno a livello mondiale un aumento di almeno il 22% rispetto al 2003. In precedenza Infineon aveva pronosticato una crescita di massimo il 22%. Il colosso tedesco dei chip non ha voluto comunicare alcuna previsione sull’andamento delle sue vendite.
Ricordiamo che sia le associazioni settoriali che le principali società di ricerca prevedono che il 2004 sarà un anno record per i semiconduttori. Per il WSTS (World Semiconductor Trade Statistics) il settore crescerà quest’anno del 28,4% rispetto al 2003. iSupply attende una crescita di almeno il 24% mentre la SIA (Semiconductor Industry Association) crede che le vendite raggiungeranno un volume record a $214 miliardi. Per il 2005 e il 2006 gli esperti sono però molto più cauti. Secondo il WSTS il settore dovrebbe crescere il prossimo anno dell’8,5% mentre il 2006 dovrebbe essere un anno di stagnazione.
Infineon guadagna al momento lo 0,5% a €8,53.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...

La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrive...
