I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Bayer (DE0005752000)
J.P. Morgan ha rivisto al rialzo, da "Underperform" a "Neutral", il rating su Bayer e confermato il target sul prezzo a €23. La banca d'affari valuta positivamente l'alleanza strategica stretta da Bayer con Schering-Plough. La crescita degli utili di Bayer con i farmaci continuerebbe però a mancare di trasparenza.

GlaxoSmithKline (GB0009252882)
Lehman Brothers ha rivisto al rialzo, da "Equal Weight" a "Overweight", il rating su GlaxoSmithKline ed alzato il target price da 1190 p a 1310 p. Gli esperti di Lehman Brothers attendono delle notizie positive riguardo i nuovi prodotti del colosso britannico dell'industria farmaceutica. Lehman Brothers prevede che solo i farmaci Advair e COPD raggiungeranno negli USA nel 2008 un volume d'affari di $2,5 miliardi.

Philips (NL0000009538)
Morgan Stanley ha ripreso la copertura su Philips con "Equal Weight" ed un target sul prezzo a €23. La banca d'affari stima che gli utili di Philips potrebbero registrare nel breve termine una fase di debolezza in virtù del rallentamento della crescita nel settore dei semiconduttori e in quello degli schermi piatti. Anche la divisione delle tecnologie medicali di Philips potrebbe avere delle difficoltà a raggiungere i suoi obiettivi relativi al margine lordo.

Sanofi-Aventis (FR0000120578)
Lehman Brothers ha rivisto al ribasso, da "Overweight" a "Equal Weight", il rating su Sanofi-Aventis. La banca d'affari avrebbe ripreso in esame la pipeline di prodotti dell'impresa francese e sarebbe giunta a dei risultati meno positivi dei precedenti studi. L'attesa perdita dei diritti di smercio del farmaco Plavix negli USA dovrebbe pesare inoltre prossimamente sulla performance del titolo.

San Paolo-IMI (IT0001269361)
J.P. Morgan ha confermato il rating di "Overweight" su San Paolo-IMI. La grande banca italiana avrebbe presentato solidi risultati di bilancio. I dati non dovrebbero però dare nel breve termine degli impulsi positivi al titolo.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption