Semiconduttori: STM taglia le stime sul quarto trimestre

CONDIVIDI
STMicroelectronics (NL0000226223) ha comunicato una soddisfacente trimestrale ma tagliato le stime sui risultati del quarto trimestre attualmente in corso. Il leader europeo dei semiconduttori ha fatturato nel terzo trimestre di quest'anno $2,23 miliardi e raggiunto un utile per azione di $0,20. Gli analisti avevano atteso in media $2,23 miliardi e $0,17 per azione. Positivo anche il risultato relativo al margine lordo attestatosi al 37,9% mentre le previsioni erano del 37,5%.
Pasquale Pistorio ha dovuto però ammettere che i timori degli analisti sull'andamento degli affari di STM nel quarto trimestre sono stati fondati. Pistorio ha dichiarato che durante gli ultimi mesi dell'anno la crescita dell'industria dei semiconduttori sarà  modesta a causa di un rallentamento della domanda. Per questo motivo i ricavi di STM saranno inferiori alle precedenti stime. Ridotte anche le previsioni sul margine lordo. STM aveva previsto di raggiungere un valore pari al 40% nell'ultimo trimestre di quest'anno. Pistorio prevede ora un risultato in una forchetta che va dal 38% al 39%.
Nonostante la notizia il titolo ha guadagnato nel dopo-borsa a New York leggermente terreno: +0,4% a $17,77. Bisogna attendere ora come reagiranno oggi i mercati europei e quali saranno i commenti degli analisti.
Borsainside.com ha indicato più volte nelle scorse settimane le alte possibilità  di un warning da parte di STMicrolectronics. Vedi a proposito:
STMicroelectronics: Smith Barney consiglia di vendere il titolo
STM sale nonostante nuovi downgrades
Sulla situazione tecnica del titolo:
Semiconduttori: Oggi la trimestrale di STMicroelectronics

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro