Borse asiatiche depresse, Tokyo ai minimi degli ultimi cinque mesi

CONDIVIDI
Ericsson (SE0000108656) perde al momento a Stoccolma il 3,4% a SEK 20,10. Sul titolo dell'impresa svedese pesano oggi i downgrades di due delle più influenti banche d'affari.
Lehman Brothers ha tagliato il rating sul titolo da "Overweight" a "Equal-weight" e ridotto il target sul prezzo da SEK 26 a SEK 22. Gli esperti di Lehman stimano che gli utili di Ericsson vedranno presto il loro apice. Per il 2005 attendono inoltre una moderata crescita dei ricavi e un calo dei margini. Per questo motivo Lehman ha anche ridotto le stime sull'utile per azione di Ericsson per gli esercizi 2004-2006.
Morgan Stanley è passata ad "Underweight" (da "Equal-weight") e ridotto il target price da SEK 17,50 a SEK 16. Anche Morgan Stanley crede che i margini di Ericsson registreranno il prossimo anno un calo. La valutazione del titolo non sarebbe appetibile. Morgan Stanley favorisce nel settore il titolo di Alcatel (FR0000130007).
Ricordiamo che i downgrades arrivano in seguito all'annuncio dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre. I risultati comunicati da Ericsson venerdì sono stati soddisfacenti ma l'outlook ha deluso fortemente le attese degli investitori. Già venerdì il titolo ha per questo motivo perso molto terreno.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro