Vodafone raddoppia il dividendo, analisti soddisfatti

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Ahold
(NL0000331817)
Exane BNP Paribas
ha tagliato il rating su Ahold da "Neutral" a "Underperform". Gli esperti di Exane BNP-Paribas attendono per la prossima settimana una deludente trimestrale da parte di Ahold. La pressione da parte della concorrenza negli Stati Uniti dovrebbe aver continuato a pesare sui margini dell'impresa olandese della distribuzione.

Allianz
(DE0008404005)
Credit Suisse First Boston ha tagliato il rating su Allianz da "Outperform" a "Neutral" e confermato il target sul prezzo a €94. Allianz presenterebbe dei solidi fondamentali il titolo avrebbe però quasi raggiunto il target price fissato dalla banca d'affari. BT Group (GB0030913577)
Nomura
ha tagliato il rating su BT Group da "Buy" a "Neutral". Secondo il broker giapponese gli investimenti in nuovi prodotti dovrebbero pesare sui margini del colosso britannico delle telecomunicazioni. Dopo la buona performance delle scorse settimane il titolo avrebbe solo un limitato potenziale.

Peugeot (FR0000121501)
Credit Suisse First Boston ha confermato il rating di "Trading Sell" su Peugeot. In virtù del rallentamento della crescita dell'economia francese e degli alti prezzi delle materie prime gli obiettivi di bilancio di Peugeot potrebbero essere rivisti al ribasso. Siemens (DE0007236101)
Goldman Sachs
ha confermato il rating di "In Line" su Siemens. La trimestrale del gigante industriale tedesco non avrebbe presentato alcuna sorpresa. Gli esperti di Goldman Sachs si sono mostrati però delusi perchè avevano atteso il pagamento di un dividendo straordinario. Nel breve termine il titolo non dovrebbe ricevere impulsi positivi.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption