I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari. Ericsson (SE0000108656)
ABN Amro
ha tagliato il rating su Ericsson da "Hold" a "Reduce". Gli esperti della grande banca olandese credono che l'obiettivo previsto da Ericsson per i margini del 2005 sia troppo ambizioso. ABN Amro stima che Ericsson dovrà confrontarsi il prossimo anno con un rallentamento della domanda su alcuni importanti mercati. Nokia (FI0009000681)
ABN Amro ha rivisto al ribasso, da "Add" ad "Hold", il suo rating su Nokia. ABN Amro attende in virtù della stagione natalizia e del lancio di molti nuovi prodotti un ottimo quarto trimestre da parte dell'impresa finlandese. Questa circostanza sarebbe però già scontata nel titolo. Nokia avrebbe potenziale rialzista solo nel breve termine.

Novartis (CH0012005267)
J.P. Morgan ha tagliato il rating su Novartis da "Overweight" a "Neutral" ed alzato il target sul prezzo da CHF 62 a CHF 63. Le notizie positive relative agli alti margini di crescita attesi per il prossimo anno sarebbero già scontate nel corso delle azioni del colosso svizzero dell'industria farmaceutica. La valutazione del titolo sarebbe alta al momento.

Roche (CH0012032113)
J.P. Morgan ha rivisto al rialzo, da "Neutral" ad "Overweight", il rating su Roche ed alzato il target price da CHF 146 a CHF 150. La banca d'affari è molto ottimista riguardo il potenziale del farmaco Avastin di Roche.

Sanpaolo-IMI
(IT0001269361)
Bear Stearns ha tagliato il rating su Sanpaolo-IMI da "Outperform" a "Peer Perform". Dopo la buona performance degli scorsi mesi la valutazione del titolo sarebbe ora più alta della media del comparto bancario europeo.

SAP
(DE0007164600)
J.P. Morgan
ha confermato il rating di "Overweight" su SAP con un target price a €170 ma rimosso il titolo del gigante tedesco del software dalla sua "Focus List". Sul titolo di SAP dovrebbe pesare nel breve termine la debolezza del dollaro e il debole outlook sui margini per il 2005.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro