Cellulari: Samsung supera nel terzo trimestre Motorola

CONDIVIDI
I due giganti europei dei semiconduttori STMicroelectronics (NL0000226223) ed Infineon (DE0006231004) devono incassare oggi due pesanti downgrades.
Deutsche Bank ha declassato STM da "Buy" ad "Hold". Secondo gli esperti di Deutsche Bank gli affari di STM potrebbero registrare nel primo trimestre 2005 un debole andamento. Deutsche Bank ha indicato i rischi legati all'aumento delle scorte di magazzino e alla debolezza del dollaro. I primi tre mesi dell'anno sono tradizionalmente difficili per il settore e STM potrebbe soffrire anche una nuova pressione sui prezzi dei chip.
Merrill Lynch ha tagliato il rating su Infineon da "Neutral" a "Sell". Merrill Lynch crede che nel breve termine i problemi dovrebbero aumentare per Infineon. La banca d'affari ha indicato il rallentamento della domanda di memorie DRAM e la sovracapacità nei chip a 200nm. Le notizie positive quali l'arrivo di un nuovo CEO sarebbero già incorporate nel titolo.
A Parigi STM perde al momento lo 0,5% a €15,05. A Francoforte Infineon è in ribasso dell'1,2% a €8,23.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro