eToro

Goldman Sachs alza il rating sul settore europeo dell'auto

Vodafone (GB0007192106) sarebbe pronta ad appoggiare un'eventuale offerta di Verizon Communications (US92343V1044) su Sprint FON Group (US8520611000). Lo riporta oggi il "The Wall Street Journal". Il colosso britannico della telefonia mobile e Verizon controllano insieme Verizon Wireless, numero due del settore americano. Verizon Wireless è stato scalzato dalla sua posizione di leader lo scorso inverno in seguito alla fusione tra Cingular e AT&T Wireless. Se Verizon Wireless dovesse rilevare Sprint l'impresa ridiventerebbe il numero uno del comparto statunitense in virtù di 65 milioni di utenti contro i 47 milioni di Cingular. Verizon e Vodafone potrebbero offrire $40 miliardi ed impedire in questo modo l'attesa fusione tra Sprint e Nextel (US65332V1035) - vedi a proposito: Rumors: Fusione tra Nextel e Sprint?. Nonostante il consenso di Vodafone non sarebbe però ancora stato deciso se Verizon lancerà un'Opa su Sprint. Secondo il "The Wall Street Journal" Sprint e Nextel potrebbero intanto annunciare la loro fusione già oggi.
Vodafone, colpito anche da un downgrade da parte di Goldman Sachs, soffre a causa delle voci di una possibile offerta su Sprint e perde al momento a Londra il 3,8% a 137,50 p.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X