Goldman Sachs alza il rating sul settore europeo dell’auto

Un laptop mostra un grafico

Vodafone (GB0007192106) sarebbe pronta ad appoggiare un’eventuale offerta di Verizon Communications (US92343V1044) su Sprint FON Group (US8520611000). Lo riporta oggi il “The Wall Street Journal“. Il colosso britannico della telefonia mobile e Verizon controllano insieme Verizon Wireless, numero due del settore americano. Verizon Wireless è stato scalzato dalla sua posizione di leader lo scorso inverno in seguito alla fusione tra Cingular e AT&T Wireless. Se Verizon Wireless dovesse rilevare Sprint l’impresa ridiventerebbe il numero uno del comparto statunitense in virtù di 65 milioni di utenti contro i 47 milioni di Cingular. Verizon e Vodafone potrebbero offrire $40 miliardi ed impedire in questo modo l’attesa fusione tra Sprint e Nextel (US65332V1035) – vedi a proposito: Rumors: Fusione tra Nextel e Sprint?. Nonostante il consenso di Vodafone non sarebbe però ancora stato deciso se Verizon lancerà un’Opa su Sprint. Secondo il “The Wall Street Journal” Sprint e Nextel potrebbero intanto annunciare la loro fusione già oggi.
Vodafone, colpito anche da un downgrade da parte di Goldman Sachs, soffre a causa delle voci di una possibile offerta su Sprint e perde al momento a Londra il 3,8% a 137,50 p.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.