Rumors: Vodafone esamina ancora offerta per Sprint

Il mercato mondiale dei cellulari dovrebbe crescere il prossimo anno del 10%. Lo afferma Jorma Ollila, CEO di Nokia (FI0009000681), in un'intervista pubblicata oggi nel "Financial Times Deutschland". Ollila ha indicato che questa previsione potrebbe rivelarsi troppo prudente in caso le vendite di cellulari per i servizi di telefonia mobile di terza generazione dovessero decollare nella seconda metà  del 2005. Il numero uno dell'impresa finlandese ha dichiarato altrimenti di attendere una solida crescita soprattutto nei paesi emergenti. Le stime degli analisti sulle vendite di cellulari nel 2005 non sono state finora cosà à‚¬ ottimistiche. Gli esperti attendono specialmente in Russia e nell'America Latina un rallentamento della domanda.
Il titolo di Nokia beneficia della notizia e sale al momento dell'1,3% a €11,40. La scorsa settimana Nokia era stato sotto pressione a causa delle voci su un andamento degli affari nel quarto trimestre meno positivo del previsto (vedi: Nokia: Il mercato teme un quarto trimestre meno positivo del previsto).




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS