eToro

Bancari: CSFB continua ad essere scettica sui titoli italiani

Mentre gli Stati Uniti annunciano ormai quasi quotidianamente una mega fusione (vedi: Consumo: Mega fusione tra Procter & Gamble e Gillette e Tlc: SBC rileva AT&T per 16 miliardi di dollari) anche a Londra imperversa la febbre da "fusionite".
Nel settore finanziario i rumors parlano di una possibile Opa su Amvescap (GB0001282697). L'impresa britannica, tra i leader a livello mondiale nel settore dell'''asset management, sarebbe nelle mire di diverse grande banche d'affari. Soprattutto la francese Société Générale (FR0000130809) avrebbe interesse ad Amvescap. Il titolo guadagna al momento il 5,1% e guida la lista dei rialzi sul FTSE 100.
Secondo voci di stampa e di mercato il miliardario americano Malcolm Glazer avrebbe l'intenzione di tornare all'assalto del Manchester United (GB0005612402). Dopo essersi visto rifiutare due offerte Glazer, proprietario tra l'altro della società di football Tampa Bay Buccaneers, vorrebbe ora alzare la posta ed offrire con l'aiuto di J.P. Morgan 300 p per azione per rilevare il club di calcio più ricco del mondo. Il titolo del Manchester United sale attualmente del 6,3% a 270 p.
Se per quanto riguarda Amvescap e Manchester United si tratta ancora di voci la società d'investimento Apax Partners ha confermato di star considerando l'acquisto dei magazzini Woolworths (GB0030738610). Secondo alcune indiscrezioni Apax potrebbe offrire per Woolworths 60 p per azione, £700 milioni in tutto. Apax ha però tenuto a sottolineare che le trattative si troverebbero ancora in una fase iniziale e non sarebbe ancora sicura alcuna offerta. Woolworths intanto balza del 17,9% a 47,45 p.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato