Continua il momento d'oro della Borsa di Vienna. Oggi l'indice
ATX (Austrian Traded Index) ha guadagnato l'1% e chiuso ad un nuovo massimo storico a 2518,97 punti. Dopo essere salito lo scorso anno di circa il 60% ed aver registrato una delle migliori perfomance tra gli indici mondiali di Borsa l'ATX ha guadagnato nel primo mese del 2005 già il 4%. Come indicato più volte da
Borsainside non è solo Vienna a brillare ma tutte le Borse principali della regione. Anche Praga e Budapest, che con Vienna erano una volta le capitali economico-culturali dell'ex-Austria-Ungheria, hanno toccato la scorsa settimana i loro ennesimi record storici, vedi:
Borse dell'Europa dell'Est: Record storici per Budapest e Praga. La performance positiva di queste Borse dovrebbe continuare vista la forte crescita delle economie dell'Europa dell'Est e la bassa valutazione dei titoli. Oggi il listino austriaco è stato sostenuto dai rialzi di
Telekom Austria (AT0000720008) e
Wienerberger (AT0000831706) che hanno guadagnato rispettivamente il 3,1% e l'1,5%. I due titoli consigliati da Borsainside a fine giugno (vedi:
La Borsa di Vienna raggiunge un nuovo massimo storico) sono saliti da allora entrambi di circa il 25%. Sulle Borse dell'Europa dell'Est vedi anche:
Il 2004 un anno brillante per le Borse dell'Europa dell'Est.
©RIPRODUZIONE RISERVATA