Borsainside.com

Rumors: Nokia nelle mire di Cisco?

Shanda Interactive (US81941Q2030), impresa quotata al Nasdaq, leader dei giochi online in Cina, ha rilevato per $230,4 milioni il 19,5% di Sina (KYG814771047). Lo ha comunicato venerdì sera (ora italiana) la stessa Sina. Quest'ultima quotata al Nasdaq dal 2000, gestisce il sito online più visitato e più conosciuto in lingua cinese. Secondo quanto comunicato l'investimento sarebbe di natura strategica e non viene esclusa la possibilità di una fusione tra le due imprese.
In virtù della notizia Sina ha guadagnato venerdì nel dopo-borsa al Nasdaq più del 10%. Shanda ha perso invece l'1,1%.
Una fusione tra Shanda e Sina unirebbe i due marchi più conosciuti del settore online cinese che registra degli alti margini di crescita e viene considerato il mercato del futuro per il business di Internet. Secondo quanto ha riportato durante il fine settimana il "Shanghai Daily" anche Yahoo! (US9843321061) sarebbe perciò interessata a Sina.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS