Europa dell'Est: Tutte le Borse principali chiudono in rialzo

CONDIVIDI
Lehman Brothers ha alzato oggi il suo rating sul settore petrolifero da "Market weight" ad "Overweight". La banca d'affari crede che il prezzo del petrolio resterà quest'anno stabile al di sopra di $40 al barile. L'attuale valutazione dei titoli del comparto si baserebbe però ancora su un prezzo del petrolio di circa $30-39 al barile. Secondo gli esperti di Lehman Brothers sia fattori legati all'approvvigionamento che alla domanda indicherebbero che il prezzo dell'oro nero dovrebbe superare nei prossimi mesi le attuali previsioni del mercato.
I principali titoli petroliferi si trovano al momento in rialzo sulle borse europee. Ieri a Londra il Brent ha raggiunto intraday un nuovo record storico mentre il Crude a New York si è avvicinato ai massimi assoluti dello scorso ottobre, vedi: Wall Street: Il petrolio riprende a correre, indici sotto pressione.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro