Un laptop mostra un grafico

I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

Oracle (US68389X1054) ha vinto la battaglia per il controllo di Retek(US68389X1054). Il colosso del software ha annunciato che i vertici di Retek hanno accettato la sua ultima offerta di $11,25 per azione, $643 milioni in tutto. La grande concorrente SAP (DE0007164600) avrebbe gettato la spugna. L’impresa tedesca aveva raggiunto già  a fine febbraio un accordo per rilevare Retek per $8,50 per azione, vedi: Software: SAP fa shopping negli USA. Oracle aveva però lanciato poco dopo una controfferta di $9 per azione. SAP aveva rilanciato a sua volta giovedà à‚¬ scorso a $11 per azione. Oracle non ha però mollato ed ha portato il prezzo fino all’offerta definitiva di $11,25 per azione. Larry Ellison ha dichiarato che grazie a Retek Oracle potrà  rafforzare la sua posizione di mercato nelle applicazioni per il business negli USA e nel segmento dei software per la distribuzione a livello mondiale. Sarà  interessante osservare ora quali saranno le prossime mosse di SAP. L’acquisizione di Retek doveva essere infatti una prima risposta alla fusione tra Oracle e PeopleSoft. Come visto Larry Ellison non ha atteso però di incassare il colpo ma è passato subito all’attacco vincendo anche questa battaglia. Ricordiamo che oggi Oracle comunicherà  i suoi dati trimestrali di bilancio, vedi a proposito: Nasdaq – Sotto la lente: Oracle.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.