Semiconduttori: Smith Barney alza il rating su Infineon a "Buy"

CONDIVIDI
Secondo diverse voci di stampa Siemens (DE0007236101) sarebbe in trattative di partnership con Motorola (US6200761095) e Nortel Networks (CA6565681021).
Nella sua edizione di ieri il "Frankfurter Allgemeine Zeitung" ha riportato che Klaus Kleinfeld, nuovo CEO di Siemens, potrebbe presentare Motorola come partner per la divisione dei cellulari già mercoledì prossimo in occasione della pubblicazione dei risultati di bilancio relativi ai primi tre mesi di quest'anno. In virtù della partnership Motorola riceverebbe un migliore accesso sul mercato europeo dei telefonini. Ricordiamo che il segmento della telefonia mobile ha creato ultimamente solo dei problemi a Siemens. Oltre ad aver perso quote di mercato il comparto ha presentato lo scorso anno un bilancio negativo. Per questo motivo durante gli ultimi mesi si è parlato già più volte di una possibile vendita dell'intera divisione da parte di Siemens.
Secondo il prestigioso settimanale "Der Spiegel" Siemens si troverebbe inoltre anche in trattative con l'impresa canadese Nortel Networks per potenziare il suo segmento delle reti per la telefonia fissa. Siemens potrebbe stringere un'alleanza strategica con Nortel e rilevare una quota del suo capitale. Siemens non ha voluto commentare i rumors.
A Francoforte il titolo di Siemens è attualmente stabile a €58,56.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro