Toyota (JP3633400001) e General Motors (US3704421052) potrebbero stringere un’alleanza strategica nel segmento delle auto ibride. Lo riporta oggi il “Wall Street Journal“. In seguito all’accordo le due imprese potrebbero offrire una più vasta gamma di automobili di questo tipo. L’alleanza sarebbe da valutare positivamente soprattutto per GM che è rimasta un po’ indietro nella tecnologia delle auto ibride. Come è noto GM si trova in gravi difficoltà . Già la scorsa settimana il quotidiano giapponese “Nihon Keizai Shimbun” aveva riportato che Toyota sarebbe disposta a dare una mano alla grande concorrente. I gravi problemi di GM non sarebbero infatti del tutto negli interessi di Toyota. GM potrebbe essere costretta tra l’altro a tagliare molti posti di lavoro e i rapporti tra gli USA e il Giappone potrebbero di conseguenza peggiorare.
Sul successo delle auto giapponesi negli USA vedi tra l’altro: Toyota, Nissan e Honda: Forte crescita della produzione nel 2004.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
