Borse europee: Seduta tranquilla, bene le tlc

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari. Air Liquide (FR0000120073)
Lehman Brothers ha confermato il suo rating di "Overweight" su Air Liquide ed alzato il target sul prezzo da €155 a €160. Lehman Brothers attende un miglioramento della situazione in alcuni segmenti in cui opera Air Liquid. Il titolo avrebbe una valutazione appetibile.

Anglo American
(GB0004901517)
Morgan Stanley
ha alzato il suo rating su Anglo American da "Underweight" ad "Overweight" e il target sul prezzo da 1300 a 1470 p. La banca d'affari ha indicato la nomina di Rene Medori come nuovo Direttore Finanziario di Anglo American. Morgan Stanley crede che Anglo American possa ora alzare ulteriormente il suo dividendo. Il titolo sarebbe meno caro di BHP e Rio Tinto. BT Group (GB0030913577)
Lehman Brothers ha confermato il suo rating di "Underweight" su BT ed alzato il target sul prezzo da 210 a 215 p. Il corso delle azioni di BT potrebbe venir sostenuto ancora dall'aumento del dividendo e dal programma di buy-back. Lehman Brothers continua a favorire nel settore però titoli di altre imprese con migliori prospettive di crescita. Royal Bank of Scotland (GB0006764012)
ABN Amro ha declassato Royal Bank of Scotland da "Buy" a Reduce" e tagliato il target price da 2100 a 1500 p. Secondo ABN Amro la crescita degli utili di Royal Bank of Scotland dovrebbe aver visto per il momento il suo apice. ABN Amro attende prossimamente un calo della profittabilità del colosso finanziario britannico. Secondo gli esperti della banca olandese alcune operazioni di Royal Bank of Scotland sarebbero state strategicamente poco sensate. Zurich Financial Services (CH0011075394)
UBS ha confermato il suo rating di "Buy" su Zurich Financial Services e ridotto il target price da CHF 245 a CHF 240. UBS ha indicato la riduzione delle stime per il mercato britannico. I prossimi trimestri dovrebbero risultare però più positivi per gli affari di Zurich Financial Services. Il titolo sarebbe sottovalutato.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption