Il Nikkei chiude ancora in ribasso, a Seul brilla LG. Philips

CONDIVIDI
Pernod Ricard (FR0000120693) guadagna al momento a Parigi il 2,6% e raggiunge un nuovo record storico a €128,80. L'impresa francese ha stretto un accordo con la grande concorrente Diageo (GB0002374006) che dovrebbe permettergli di concludere più facilmente l'acquisizione di Allied Domecq (GB0007294571). Pernod Ricard ha venduto a Diageo la seconda marca di whisky a livello mondiale Bushmills. Diageo ha ricevuto inoltre un'opzione d'acquisto sui vini Montana di Allied Domecq. In cambio Diageo si è impegnato a restare neutrale nell'Opa di Pernod Ricard sul grande gruppo britannico delle bevande alcoliche. In particolare Diageo non sosterrà  in alcun modo un'eventuale controfferta su Allied Domecq.
Anche il titolo di Diageo beneficia dell'accordo e sale a Londra del 2,1% a 803,82 p. Allied Domecq scende invece dello 0,8% a 693,65 p.
Ricordiamo che a fine aprile Pernod Ricard ha raggiunto un accordo di fusione con Allied Domecq, vedi: Pernod Ricard rileva Allied Domecq per 7,4 miliardi di sterline. Sia Diageo che Constellation Brands (US21036P1084) hanno però indicato durante gli scorsi mesi che potrebbero lanciare una controfferta su Allied Domecq, vedi tra l'altro: Allied Domecq: Constellation Brands prepara la contro-Opa.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro