Semiconduttori: J.P. Morgan più ottimista sulla crescita del settore

CONDIVIDI
J.P. Morgan ha alzato oggi le sue stime sulla crescita del settore dei semiconduttori per il 2005 e il 2006 rispettivamente dal 3% all'8% e dall'8% al 12%. J.P. Morgan ha osservato che i titoli del comparto hanno registrato durante le scorse settimane una forte ripresa e le loro valutazioni non sarebbero più basse. Nonostante ciò la banca d'affari crede che il settore possa avere ancora potenziale vista la solida crescita degli utili delle imprese. In Europa Philips (NL0000009538) e ARM Holdings (GB0000595859) dovrebbero beneficiare della crescita dei prezzi dei chip. Gli affari di ASML (NL0000334365) dovrebbero venir sostenuti dall'aumento della produzione di chip su contratto.
Ricordiamo che ultimamente già altre case d'investimento e società di ricerca hanno alzato le stime sulla crescita del settore dei semiconduttori, vedi tra l'altro: High-tech: Gartner alza le stime sul mercato dei chip e dei PC.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro