Nokia: Deutsche Bank contro UBS

CONDIVIDI
Non succede veramente tutti i giorni: un titolo molto seguito dagli investitori riceve allo stesso tempo due giudizi contrastati da parte di due prestigiose banche d'affari. Deutsche Bank ha tagliato infatti oggi il suo rating su Nokia (FI0009000681) da "Buy" ad "Hold", UBS invece lo ha alzato da "Neutral" a "Buy". Secondo la grande banca tedesca Nokia dovrebbe presentare dei solidi risultati di bilancio per il secondo trimestre e continuare a registrare una robusta performance per tutto il 2005. Queste circostanze sarebbero però ormai già largamente scontate nel titolo. UBS ha indicato da parte sua che Nokia è riuscita a migliorare negli ultimi tempi decisamente la sua strategia di prodotti. Il potenziale di crescita dell'impresa finlandese sarebbe di nuovo in aumento mentre i rischi del titolo sarebbero in calo.
Il mercato sembra dare ragione ad UBS. Nokia sale al momento dello 0,8% e raggiunge un nuovo massimo delle ultime 52 settimane a € 14,32.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro