Un laptop mostra un grafico

BNL: Unipol chiede alla Banca d’Italia di salire al 14,9%

Unipol (IT0001074589) ha comunicato poco fa di aver chiesto alla Banca d’Italia di poter aumentare la sua partecipazione in BNL (IT0001254884) al 14,9%. In una nota il gruppo assicurativo fa sapere di detenere contratti di opzione, stipulati in data odierna, per incrementare la sua quota nell’istituo di credito romano dal 9,95% al 14,92%. Unipol sottolinea però di non aver effettuato alcuna comunicazione alla Banca d’Italia avente ad oggetto un’Opa ne’ di aver convocato il suo Consiglio di Amministrazione. Unipol conferma di aver aperte su BNL le opzioni comunicate al mercato lo scorso 20 giugno, vedi a proposito: BNL: Per Unipol l’Opa è un’opzione. La richiesta di Unipol alla Banca d’Italia di oggi sembra a nostro avviso confermare in parte le voci degli ultimi giorni secondo le quali la società bolognese punterebbe ad un’Opa obbligatoria su BNL sostenuta dal contropatto guidato da Francesco Gaetano Caltagirone.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.