I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.Autostrade (IT0003506190)
Morgan Stanley ha confermato il rating su Autostrade ad "Overweight". Il titolo dell'impresa italiana resta il favorito di Morgan Stanley nel settore. Secondo la banca d'affari l'insicurezza economica e politica in Italia non giustificherebbe gli alti spreads tra il tasso interno di rendimento di Autostrade e quello delle altre imprese del comparto. BMW (DE0005190003)
HypoVereinsbank ha alzato il rating su BMW da "Neutral" ad "Outperform" e il target price da € 38 a € 41. HypoVereinsbank ha indicato che gli affari di BMW dovrebbero beneficiare della forte ripresa del dollaro rispetto all'euro.

GlaxoSmithKline (GB0009252882)
Deutsche Bank ha confermato il rating di "Hold" su GlaxoSmithKline ed alzato il target price da 1270 a 1300 p. Deutsche Bank ha indicato che il colosso dell'industria farmaceutica dovrebbe riuscire a lanciare prossimamente sul mercato diversi vaccini. Sui più importanti prodotti in via di sviluppo di GlaxoSmithKline continuerebbe però ad esserci incertezza.

Lufthansa (DE0008232125)
Merrill Lynch ha tagliato il suo rating su Lufthansa da "Buy" a "Neutral". Il riassetto dell'impresa dovrebbe dare meno impulsi positivi al titolo del previsto. Sull'utile di Lufthansa dovrebbe pesare l'alto prezzo del petrolio. Telefónica (ES0178430E18)
Lehman Brothers ha declassato Telefónica da "Overweight" ad "Equal-weight". Dopo la buona performance degli ultimi tempi la valutazione del titolo non sarebbe più moderata in virtù dei rischi provenienti da Xfera e dall'esposizione in America Latina. Il top pick di Lehman Brothers nel settore europeo delle telecomunicazioni è ora Deutsche Telekom che viene giudicato "Overweight".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption