etoro

EuroStoxx 50: Prossima una fase di consolidamento?

L'EuroStoxx 50 ha toccato ieri nuovi massimi annuali a 3251,39 punti raggiungendo come previsto da Borsainside nel precedente articolo il 38,2% retracement a 3249,34 punti. L'indice delle blue chips europee sembra ora per il breve termine in una situazione di ipercomprato. L'RSI mostra già delle divergenze bearish. Finchè l'EuroStoxx 50 resta al di sopra di 3183,17 punti non bisogna però preoccuparsi. Solo una chiusura al di sotto di questo livello dovrebbe comportare una lunga fase di consolidamento. Il trend dell'indice resta per il medio-lungo termine chiaramente bullish. Il target si trova sul 61,8% retracement di lungo termine a 4115,32 punti.
L'EuroStoxx 50 scende al momento dello 0,2% a 3240,54 punti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS