Infineon cerca intensamente soluzione per il segmento delle memorie

Un laptop mostra un grafico

Infineon (DE0006231004) starebbe premendo sull’acceleratore per trovare una soluzione per il suo segmento delle memorie. Lo ha dichiarato Dieter Scheitor, membro del Consiglio di Amministrazione del colosso tedesco dei semiconduttori, in un’intervista al “Süddeutsche Zeitung“. Lo spin-off della divisione non sarebbe stato ancora deciso ma sarebbe sempre più probabile. Scheitor ha indicato però che i sindacati sono contro una scissione dell’azienda. Secondo quanto riporta il “Süddeutsche Zeitung” Infineon sarebbe già in trattative con alcuni potenziali partner. Tra questi ci sarebbe la taiwanese Nanya. Infineon non ha voluto commentare la notizia. Infineon genera circa il 40% dei suoi ricavi con le memorie DRAM. Il business con questi chip è però molto volatile ed ha spesso pesato sul bilancio dell’intera impresa. Per questi motivi sono aumentate negli ultimi mesi le voci su una possibile scissione di Infineon.
A Francoforte il titolo si apprezza dell’1,6% a € 8,18.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.