Valute: L’euro in forte ripresa sul dollaro

Un laptop mostra un grafico

L’euro ha registrato questa mattina dei forti guadagni sul dollaro. La valuta europea ha superato quota $1,23 e toccato i suoi massimi sul biglietto verde da circa due mesi. Il rialzo è dovuto in parte a motivi di natura tecnica. I bassi volumi di scambo avrebbero sostenuto gli acquisti speculativi sull’euro. Secondo gli operatori la soglia a $1,23 è psicologicamente molto importante. La prossima forte resistenza si troverebbe ora a $1,235. Al di sopra di questo livello l’euro potrebbe arrivare fino a $1,25. L’euro è stato sostenuto anche dal solido dato delle vendite al dettaglio in Europa. Secondo il “Daily Telegraph” infine alcuni paesi arabi starebbero comprando euro in virtù del sensibile aumento delle loro riserve valutarie in seguito al forte rialzo del prezzo del petrolio.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.