I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Diageo (GB0002374006)
Dresdner Kleinwort Wasserstein ha confermato il suo rating di "Add" su Diageo con un target price a 875 p. Dresdner continua a credere che l'outlook di Diageo sia troppo prudente. Ericsson (SE0000108656)
SG Cowen
ha declassato Ericsson da "Hold" a "Sell" e tagliato il target price da SEK 26 a SEK 23. Secondo la casa d'investimento la diffusione dei servizi di telefonia mobile di terza generazione in Europa potrebbe deludere le attese. SG Cowen ha indicato inoltre un probabile ritardo per l'adempimento dei contratti stipulati da Ericsson in Cina. Le infrastrutture per le telecomunicazioni del paese avrebbero infatti dapprima bisogno di una ristrutturazione. Italcementi (IT0001465159)
Merrill Lynch ha avviato la copertura su Italcementi con "Buy" e un target price a €15,50. Secondo la banca d'affari le notizie negative riguardo l'economia italiana sarebbero già scontate nel corso delle azioni di Italcementi. L'impresa avrebbe fatto inoltre dei buoni progressi negli USA, in Turchia, Bulgaria ed in Marocco. Nestlé (CH0012056047)
UBS
ha alzato il suo rating su Nestlé da "Neutral" a "Buy". UBS ha indicato che senza tenere conto della performance delle partecipate Alcon e L'Oréal il titolo di Nestlé ha registrato dall'inizio dell'anno un andamento peggiore dell'intero comparto dell'industria alimentare. Nestlé disporrebbe di uno dei maggiori rendimenti da free cash flow tra le imprese ad alta capitalizzazione di borsa. Novartis (CH0012005267)
Deutsche Bank
ha alzato il suo rating su Novartis da "Hold" a "Buy" e il target price da CHF 67 a CHF 72. Deutsche Bank attende nei prossimi mesi delle notizie positive su alcuni prodotti di Novartis in via di sviluppo. La valutazione del titolo sarebbe moderata.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro