I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari. Banco Santander Central Hispano (ES0113900J37)
J.P. Morgan
ha declassato Banco Santander da "Overweight" a "Neutral". J.P. Morgan ha indicato l'insicurezza legata all'acquisizione del 20% dell'americana Sovereign Bank. L'operazione potrebbe avere tra l'altro delle conseguenze negative sul rating sul debito di Banco Santander.
Bayer (DE0005752000)
Lehman Brothers
ha tagliato il suo rating su Bayer da "Overweight" ad "Equal-weight". Secondo la banca d'affari le notizie positive arrivate dalla divisione farmaceutica di Bayer sarebbero scontate nela valutazione del titolo. I margini dell'unità material sciences potrebbe inoltre calare a causa della crescita delle capacità.
BP (GB0007980591)
Merrill Lynch ha alzato il suo rating su BP da "Neutral" a "Buy". Le recenti perdite del titolo sarebbero state esagerate. L'alta generazione di cassa di BP sarebbe incoraggiante. Merrill Lynch ha indicato inoltre le ottime prospettive nel lungo termine di BP in virtù delle sue attività di ricerca in regioni come l'Alaska e la Russia.

Ericsson (SE0000108656)
J.P. Morgan ha confermato il suo rating di "Neutral" su Ericsson ed alzato il target price da SEK 26 a SEK 27. L'acquisizione degli assets di Marconi sarebbe da interpretare positivamente dal punto di vista strategico. Secondo J.P. Morgan ci sarebbe però poca trasparenza sui dettagli dell'operazione.
HSBC (GB0005405286)
ABN Amro
ha alzato il suo rating su HSBC da "Hold" a "Buy". ABN Amro ha indicato i solidi fondamentali di HSBC. Il gigante finanziario si troverebbe in un'ottima posizione per continuare a presentare una robusta crescita dei suoi utili e del suo free cash flow. La valutazione del titolo sarebbe appetibile.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption