Borsainside.com

Londra: Scottish Power in luce su voci di takeover

Scottish Power (GB0006900707) guadagna al momento a Londra il 4,5% a 585 p. Secondo quanto ha scritto ieri il "Sunday Telegraph" il colosso tedesco delle utilities E.ON (DE0007614406) avrebbe contattato Scottish Power allo scopo di una fusione. E.ON potrebbe offrire per l'impresa britannica £11-12 miliardi. Il "Sunday Times" ha riportato inoltre che Scottish and Southern Energy (GB0007908733) avrebbe incaricato alcune case d'investimento di studiare un'eventuale Opa su Scottish Power. Durante gli scorsi mesi il mercato ha speculato già più volte su un takeover su Scottish Power. A settembre E.ON aveva confermato di essere interessata all'impresa. E.ON aveva però indicato di non avere avuto ancora alcun contatto con Scottish Power.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS