Rumors: Deutsche Börse presenta proposta di fusione ad Euronext

CONDIVIDI
Deutsche Börse (DE0005810055) avrebbe presentato una proposta di fusione ad Euronext (NL0000241511). Lo riporta oggi "Le Figaro". Secondo il quotidiano francese la società che gestisce tra l'altro la Borsa di Francoforte avrebbe fatto un'offerta informale, Euronext avrebbe tempo fino a febbraio per dare una risposta. Sia Deutsche Börse che Euronext non hanno voluto commentare la notizia.
Euronext guadagna al momento a Parigi il 2,1% e raggiunge un nuovo record storico a €41,80. Deutsche Börse scende a Francoforte dello 0,3% a €86,80.
Ricordiamo che il settore dei mercati finanziari si trova in un processo di consolidamento. Lo scorso anno Deutsche Börse aveva lanciato un'Opa sul London Stock Exchange (GB0009529859), la Borsa di Londra (vedi: Deutsche Börse lancia Opa sulla Borsa di Londra). L'operazione era però fallita a causa dell'opposizione di alcuni importanti azionisti di Deutsche Börse. La stessa Euronext si trova ancora in trattative di fusione con il London Stock Exchange. Questa settimana la casa d'investimento australiana Macquarie (AU000000MBL3) ha presentato un'offerta per il London Stock Exchange che è stata però rifiutata perchè ritenuta troppo bassa.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption