etoro

Rumors: Novartis studia Opa su Serono

Novartis (CH0012005267) starebbe studiando un'Opa su Serono (CH0010751920). Lo riporta nel suo ultimo numero di questa settimana il "SonntagsZeitung". Il colosso dell'industria farmaceutica sarebbe disposto ad offrire per l'impresa biotech CHF 1050 per azione, in totale CHF 15,8 miliardi (circa €10,2 miliardi). La famiglia Bertarelli, che detiene il 62% di Serono, dovrebbe ricevere di più: CHF 1200 per azione. In virtù di un'acquisizione di Serono Novartis potrebbe rafforzare sensibilmente la sua posizione sul mercato dei farmaci per la cura della sclerosi multipla. Il prodotto di punta di Serono è infatti Rebif, uno dei farmaci più venduti a livello mondiale per il trattamento di questa malattia.
A Zurigo Novartis è al momento stabile a CHF 67,80. Serono sale dello 0,2% a CHF 1042.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS