Rumors: Serono non trova alcun acquirente

Serono (CH0010751920) non avrebbe trovato finora alcun acquirente. Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". Secondo il quotidiano finanziario l'impresa biofarmaceutica svizzera si sarebbe messa in vendita ed avrebbe invitato a fare delle offerte fino a venerdì scorso. Il termine sarebbe scaduto senza che Serono abbia ricevuto alcun offerta. Serono avrebbe negoziato durante gli scorsi mesi tra l'altro con Pfizer (US7170811035), Novartis (CH0012005267) e GlaxoSmithKline (GB0009252882). I potenziali acquirenti avrebbero però rinunciato ad un offerta a causa degli alti costi dell'operazione. Solo GlaxoSmithKline avrebbe dichiarato di essere eventualmente ancora disposta a trattare. Serono, che avrebbe chiesto $15 miliardi in contanti, potrebbe ridurre ora il suo prezzo di vendita. Secondo il "Wall Street Journal" Serono potrebbe altrimenti anche cambiare i suoi piani ed optare per una fusione con un'altra impresa in azioni.
In seguito alla notizia Serono perde a Zurigo il 7,2% a CHF 998.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS