PPR (FR0000121485) starebbe studiando una possibile cessione dei grandi magazzini Printemps. Lo riporta oggi il quotidiano finanziario “La Tribune“. La debole performance dell’unità nel quarto trimestre avrebbe convinto François-Henri Pinault, CEO di PPR, a considerare una sua vendita. Negli ultimi tre mesi dello scorso anno le vendite dei magazzini Printemps hanno registrato un calo del 6,6%. Se PPR dovesse cedere i magazzini Printemps l’importanza del polo del lusso all’interno del gruppo francese aumenterebbe. PPR dovrebbe presentare per questo motivo in futuro una maggiore profittabilità.
Il titolo beneficia delle voci di stampa e sale al momento a Parigi del 2,9% a €97,20.
PPR (Pinault-Printemps-Redoute) è impegnata sia nel settore del lusso che in quello della distribuzione. Nel settore del lusso l’impresa francese è il terzo gruppo a livello mondiale. Il polo del lusso di PPR, che comprende tra l’altro i marchi Gucci, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Boucheron e Stella McCartney, registra degli alti margini di crescita ed è altamente profittabile. Borsainside specula da tempo sul fatto che PPR possa concentrarsi in futuro maggiormente sul mercato del lusso vendendo dei suoi assets nella distribuzione. Per questi motivi il titolo è contenuto da fine settembre nel nostro portafoglio.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
