Un laptop mostra un grafico

Rumors: Macquarie pronta ad alzare l’offerta per il LSE

La casa d’investimento australiana Macquarie (AU000000MBL3) avrebbe l’intenzione di alzare almeno a 700 p per azione la sua offerta sul London Stock Exchange (GB0009529859), la Borsa di Londra. Lo ha scritto ieri il “Mail on Sunday” senza citare alcuna fonte. Macquarie ha lanciato lo scorso 10 gennaio un’Opa da £1,5 miliardi pari a 580 p per azione sul LSE. La società che gestisce la piazza finanziaria di Londra ha rifiutato però l’offerta ritenendola ostile e troppo bassa. Secondo il “Mail on Sunday” l’insistenza di Macquarie potrebbe spingere il LSE ad avvicinarsi ad Euronext (NL0000241511). Ricordiamo che alla fine del 2004 anche Deutsche Börse (DE0005810055) aveva lanciato un’Opa sulla Borsa di Londra (vedi: Deutsche Börse lancia Opa sulla Borsa di Londra). L’operazione era però fallita a causa dell’opposizione di alcuni importanti azionisti di Deutsche Börse. L’Opa di Deutsche Börse sul LSE ha fatto scattare una girandola di trattative nel settore europeo dei mercati finanziari. Anche Euronext ha infatti iniziato dei negoziati di fusione con il LSE. Le stesse Euronext e Deutsche Börse si sono inoltre avvicinate l’una all’altra (vedi tra l’altro: Parigi: Il mercato specula di nuovo su fusione Euronext-Deutsche Börse).

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.