etoro

Vodafone: In arrivo il pagamento di un maxi-dividendo?

Vodafone (GB0007192106) potrebbe pagare un dividendo straordinario per un volume totale di £5 miliardi (circa €7 miliardi) in caso dovesse vendere le sue attività giapponesi. Lo ha scritto ieri il "Sunday Telegraph". Si tratterebbe di un record assoluto per un'impresa britannica. In questo modo il CEO Arun Sarin potrebbe diminuire la pressione esercitata da alcuni importanti azionisti sulla sua persona. A causa del deludente andamento del titolo Sarin è oggetto da tempo di forti critiche. Il mercato ha speculato durante gli scorsi mesi anche su delle sue eventuali dimissioni.
Il titolo di Vodafone, che venerdì scorso, ha comunicato di star valutando la vendita di Vodafone Japan, sale al momento a Londra del 2,9% a 125 p. Vodafone beneficia oggi anche di un upgrade da parte di Citigroup.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS