I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa è una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Air France-KLM (FR0000031122)
J.P. Morgan
ha declassato Air France-KLM da "Neutral" ad "Underweight". Secondo J.P. Morgan l'aumento dei costi per il carburante dovrebbe pesare sul bilancio della linea aerea nei prossimi due anni.

Allianz
(DE0008404005)
Merrill Lynch
ha alzato il suo rating su Allianz da "Neutral" a "Buy" e confermato il target sul prezzo a €155. Secondo la banca d'affari la valutazione di Allianz sarebbe diventata ultimamente più appetibile. Il titolo avrebbe sottoperformato infatti l'intero settore. Il fair value del colosso tedesco delle assicurazioni sarebbe però allo stesso tempo aumentato.

As
traZeneca (GB0009895292)
WestLB ha confermato il suo rating di "Add" su AstraZeneca ed alzato il target price da 3100 a 3200 p. Secondo WestLB nei prossimi mesi potrebbero arrivare delle notizie positive sui farmaci in fase di studio di AstraZeneca. Il titolo sarebbe uno dei meno cari nel settore europeo dell'industria farmaceutica.

Aviva
(GB0002162385)
Merrill Lynch
ha tagliato il suo rating su Aviva da "Buy" a "Neutral". Dopo i forti guadagni degli ultimi due mesi il titolo avrebbe ora solo un limitato potenziale. Merrill Lynch teme inoltre che Aviva possa pagare un prezzo troppo alto per rilevare Prudential.

Deutsche Bank (DE0005140008)
WestLB
ha tagliato il suo rating su Deutsche Bank da "Buy" ad "Add" e confermato il target sul prezzo a €107. La casa d'investimento ha indicato che il titolo della grande banca tedesca ha registrato dall'inizio dell'anno un incremento di più del 15%. Secondo WestLB gran parte delle notizie positive sarebbero ormai scontate nel corso delle azioni di Deutsche Bank.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro