Arcelor: Mittal Steel non ha l'intenzione di mollare

CONDIVIDI
Mittal Steel (NL0000361939) non ha l'intenzione di rinunciare ad Arcelor (LU0140205948). Dopo aver già criticato aspramente venerdì scorso l'accordo di fusione tra il colosso europeo dell'acciaio e la russa Severstal (RU0009046510) Mittal Steel starebbe ora organizzando la resistenza contro l'operazione. Secondo quanto riportano il "Financial Times" e il "Wall Street Journal" Mittal Steel avrebbe incaricato Goldman Sachs di scrivere ai principali azionisti di Arcelor per portarli dalla sua parte e per poter riuscire a convocare un'assemblea straordinaria per tentare di bloccare la fusione con Severstal. Alcuni importanti azionisti hanno intanto criticato oggi il modo di procedere di Arcelor. Secondo il fondo d'investimento Centaurus Capital una fusione con Severstal rappresenterebbe un "disastro" per gli azionisti di Arcelor. Centaurus Capital ha criticato che il miliardario Alexey Mordashov prenderebbe di fatto il controllo di Arcelor senza il consenso dei suoi azionisti. Un portavoce di Amber Capital ha indicato inoltre che il valore degli assets che Mordashov vorrebbe integrare in Arcelor non potrebbe essere corretto.
A Parigi Arcelor scende al momento del 2,5% a €32,22. Ad Amsterdam Mittal Steel sale del 4,8% a €26,21. Severstal si apprezza a Mosca del 2,3% a $13,20.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro