Bancari: ABN Amro nel mirino di Bank of America?

CONDIVIDI
Secondo delle voci di mercato che corrono oggi ad Amsterdam e a Londra ABN Amro (NL0000301109) potrebbe essere nel mirino di Bank of America (US0605051046). Il titolo della grande banca olandese beneficia dei rumors e sale al momento con alti volumi di scambio del 2,1% a €22,58. Sia ABN Amro che Bank of America non hanno voluto commentare.
Ricordiamo che alla fine dello scorso mese Kenneth Lewis, CEO della prima banca al mondo per capitalizzazione di borsa (vedi a proposito: Bancari: Bank of America supera Citigroup), ha dichiarato che la sua impresa potrebbe effettuare un'operazione che la trasformerebbe sensibilmente. Da allora il mercato specula regolarmente su una possibile offerta di Bank of America per una grande banca europea. Secondo gli osservatori del settore ABN Amro rappresenterebbe, insieme alle banche britanniche, in virtù delle sue molte attività negli USA, il più probabile candidato di takeover per Bank of America. Rijkman Groenink, CEO di ABN Amro, aveva affermato da parte sua a maggio di essere pronto a vendere la sua impresa in caso dovesse arrivare un'offerta che superi del 40% l'attuale valore del titolo.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro