Corus (GB0008280538) e Tata Steel (INE081A01012) hanno annunciato questa mattina di aver raggiunto un accordo di fusione. In base all’intesa l’impresa indiana rileverà Corus per £4,3 miliardi. Ogni azionista dell’azienda anglo-olandese dell’acciaio riceverà 455 p in contanti. Se l’operazione dovesse essere conclusa il nuovo gruppo rappresenterà il quinto produttore d’acciaio a livello mondiale. Non è però da escludere che arrivi una controfferta per Corus. Soprattutto i colossi russi dell’acciaio dovrebbero essere interessati a Corus. A Londra il titolo perde al momento l’1,7% a 470,50 p.
Borsainside aveva dedicato la sua newsletter dello scorso 3 agosto al processo di consolidamento nel settore della siderurgia ed aveva indicato Corus come il principale obiettivo di takeover.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrive...

Esperio: I titoli dell’industria di consumo traggon...

Azioni UBS, trimestrale migliore delle previsioni e espos...

La Russia chiude le forniture di gas alla Polonia
